Cuocitore in continuo con coclea

 

Il cuocitore continuo a coclea per prodotti in pezzi ha una capacità produttiva di ca. 1500-2000 kg/h in base alle condizioni iniziali e finali del prodotto lavorato. E’ costituito da una tramoggia di ricevimento con coclea di estrazione, un corpo ad “U” a doppia parete con coclea centrale per l’avanzamento del prodotto ed una finale per l’estrazione del prodotto cotto. La cottura del prodotto, con eventuale liquido proprio, avviene con riscaldamento di vapore diretto ed indiretto tramite una coclea controllata da inverter; un secondo inverter ne permette la variazione del tempo di cottura. All’estremità della macchina si trova un’ulteriore coclea per l’estrazione del prodotto cotto, mentre il liquido di cottura fuoriesce dal tubo di troppo pieno e può essere inviato ad un impianto per il trattamento dei liquidi.
Tramite PLC avviene l’impostazione ed il controllo delle diverse temperature, la variazione di velocità delle coclee, l’impostazione delle diverse ricette ed una eventuale fase finale di lavaggio automatico del macchinario.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per richiedere maggiori informazioni riguardo i nostri settori compila il nostro form sottostante e ti risponderemo nel più breve tempo possibile






Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679)
- Leggi informativa Privacy