Autoclave

 

L’autoclave NGA è una soluzione nuova nel processo di sterilizzazione, ottenuta grazie alla razionalizzazione degli spazi.
E’ un’autoclave di forma cilindrica, dove all’interno è installato un vano separatore, di struttura leggera, per i cesti del prodotto da trattare.
Il vano separatore (che si può applicare anche ad autoclavi già esistenti) riduce il volume da riscaldare e raffreddare, offre un risparmio di energia, di tempo e di utilizzo di aria compressa.
Lo scambio di calore avviene attraverso la combinazione di:
Riscaldamento e raffreddamento indiretto: consente una circolazione separata per vapore e acqua di raffreddamento senza contatto e così anche senza rischi di contaminazione
Riscaldamento e raffreddamento diretto: utilizzando l’acqua di recupero dal batch precedente, si risparmia energia e tempo. Il vano è applicabile in tutti i sistemi a vapore diretto, pioggia e riempimento completo sia in forma statica sia rotativa; acqua calda e fredda vengono recuperate in serbatoi separati e riutilizzate nel batch successivo.
VANTAGGI PRINCIPALI:
60% in meno di acciaio inossidabile da riscaldare/raffreddare, 70% di vapore in meno per riscaldare/raffreddare l’acqua di processo, 70% in meno di aria compressa, tempi di circolazione più bassi, turbolenze superiori, scambio termico accelerato, riduzione del tempo di processo di ca. 10/20 minuti

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per richiedere maggiori informazioni riguardo i nostri settori compila il nostro form sottostante e ti risponderemo nel più breve tempo possibile






Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679)
- Leggi informativa Privacy