Boule di concentrazione

 

La boule di concentrazione sottovuoto è utilizzata per la produzione di confetture, concentrati di frutta e di pomodoro, salse e sughi in genere, nonché altri prodotti alimentari liquidi e semi-liquidi. Data la capacità di utilizzo di questo sistema di cottura a qualsiasi temperatura sotto 100°C, tale boule si presta anche per la preparazione di prodotti di pasticceria.
La boule di concentrazione è di forma cilindrica verticale, con doppio fondo per il riscaldamento a vapore indiretto e con raschiatore per evitare bruciature del prodotto.
Per poter concentrare il prodotto, la macchina è collegata ad un adeguato gruppo da vuoto con condensatore a fascio tubiero e pompa ad anello liquido.
La tecnica del sottovuoto rende possibile l’evaporazione dell’acqua, presente nel prodotto trattato, a basse temperature, garantisce un’economia in termini di tempi dedicati al processo ed un trattamento più delicato del prodotto.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per richiedere maggiori informazioni riguardo i nostri settori compila il nostro form sottostante e ti risponderemo nel più breve tempo possibile






Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679)
- Leggi informativa Privacy