Concentratore di frutta a serpentino rotante

 

Il concentratore a serpentino rotante è il risultato di sinergia tra velocità di produzione e qualità del prodotto.
Impianto di concentrazione sottovuoto, del tipo discontinuo, il concentratore con sistema brevettato Ghizzoni D., appositamente sviluppato per soddisfare la necessità di ottenere prodotti di alta qualità, riduce al minimo il danneggiamento sia meccanico che termico anche del prodotto più delicato.
All’interno della macchina è installato il serpentino rotante brevettato, utilizzato per il riscaldamento a vapore indiretto del prodotto che, grazie alla particolare disposizione delle sue spire, permette un distribuzione termica uniforme, un maggior rispetto della pezzatura finale del prodotto trattato e la garanzia di una delicata ma efficace miscelazione di quest’ultima.
Il serpentino proposto, grazie alle caratteristiche sopra descritte, è in grado di ridurre i tempi di trattamento termico, diminuendo congiuntamente al minimo gli stress meccanici dovuti alle compressioni del prodotto stesso sulle pareti della macchina. Queste caratteristiche, associate tra loro, permettono quindi di ottenere un prodotto di alta qualità con elevata presenza di pezzi.
Per poter concentrare a basse temperature la macchina è collegata ad un adeguato gruppo da vuoto con condensatore a fascio tubiero e pompa ad anello liquido.
Per soddisfare le esigenze del mercato dei prodotti semilavorati l’impianto può essere costruito anche in versione “asettica” ed approvato a pressione interna fino a 4 bar.

CONCENTRATORE CLO
All’interno della produzione di macchine Ghizzoni D. , con capacità produttive da 20 kg a 5.000 kg/ciclo, il nuovo concentratore della serie CLO, con sistema sottovuoto, è particolarmente adatto a produzioni contenute e garantisce la stessa tecnologia sviluppata per macchine di produzione industriale. L’uso del vuoto offre anche la possibilità di disareare qualsiasi prodotto prima del confezionamento; la presenza di una pompa per vuoto permette di far evaporare l’acqua dello stesso ad una temperatura regolabile, salvaguardando così in gran parte le caratteristiche organolettiche del prodotto.
L’agitatore rende uniforme tutta la massa del prodotto, raschiando contestualmente le zone riscaldate, mentre una notevole riduzione del tempo di lavorazione rende questo concentratore adatto per la produzione di confetture a marmellate, toppings, salse, ketchup, miele, succhi, etc ed è fornito su misura in base alla richiesta del cliente.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per richiedere maggiori informazioni riguardo i nostri settori compila il nostro form sottostante e ti risponderemo nel più breve tempo possibile