Essicatore UDV

 

Il nuovo sistema di asciugatura ultraveloce sottovuoto per insaccati, UDV Ultrafast Drying Vacuum Chamber è una nuova tecnologia brevettata che, a differenza della lavorazione tradizionale, grazie all’applicazione anche del vuoto inizia l’asciugatura dal cuore del prodotto, in una camera completamente in acciaio inossidabile.

Il sistema UDV offre una serie di vantaggi:

  • la velocità (fino a cinque volte inferiore alle camere tradizionali)
  • un minor uso energetico fino all’80%
  • un minor spazio edificato necessario con un conseguente vantaggio economico.

Inoltre, una migliore uniformità nella distribuzione dell’acqua e del sale aumenta:

  • la resa fino al 4%, la shelf-life del prodotto affettato in vaschetta
  • l’omogeneità dei prodotti di uno stesso lotto

mentre riduce gli sfridi nell’affettatura e la quantità di sale utilizzato. Il nuovo sistema offre, infine, nuove funzioni e più sicurezza: evacuazione automatica dei liquidi di sgocciolamento durante il processo, sistema automatico di lavaggio e sanificazione, agevolazione della procedura per la certificazione HACCP, riduzione dei rischi di contaminazione e dei costi manutenzione della camera. Il sistema di asciugatura UDV è disponibile in diverse dimensioni e capacità della camera, alimentabile sia con guido-via e bilancelle sia con carrelli di diverse dimensioni.

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per richiedere maggiori informazioni riguardo i nostri settori compila il nostro form sottostante e ti risponderemo nel più breve tempo possibile






Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679)
- Leggi informativa Privacy